La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Tetto colabrodo, ma i lavori al palazzetto dello sport vanno al rallentatore

di Piero Marongiu
Tetto colabrodo, ma i lavori al palazzetto dello sport vanno al rallentatore

CABRAS. Ci sarà da attendere ancora prima di poter utilizzare il palazzetto dello sport di via Tharros. I lavori di adeguamento della struttura alle normative sulla sicurezza e quelli per il...

11 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Ci sarà da attendere ancora prima di poter utilizzare il palazzetto dello sport di via Tharros. I lavori di adeguamento della struttura alle normative sulla sicurezza e quelli per il rifacimento della copertura, vanno a rilento e non si sa quando termineranno, con buona pace degli utenti che dovranno aspettare ancora per avere la piena disponibilità dell’impianto. I lavori al momento sono fermi, e finché il tempo non migliorerà non riprenderanno, anche se per molte settimane non è piovuto e la ditta che doveva eseguire i lavori si è vista da quelle parti solo raramente. Quasi per nulla, verrebbe da dire.

«Il palazzetto necessita di un ultimo importante intervento alla copertura, che deve essere completato – spiega il sindaco Andrea Abis –. L’intervento che però deve svolgersi in condizioni di assoluta sicurezza e che pertanto è soltanto sospeso in attesa di condizioni meteo favorevoli. La presenza del vento, e in alcuni momenti della pioggia, impedisce di poter lavorare in altezza e ultimare la copertura». Altro motivo che ha determinato l’interruzione, parziale o totale, delle attività lavorative all’interno del palazzetto dacché è iniziato l’intervento, è legato all’utilizzo, in determinati orari, della stessa da parte delle società sportive. «Per l’intero periodo dell’intervento – spiega il primo cittadino –, le attività all’interno del palazzetto sono state interrotte laddove necessario, nelle mattine e nel primo pomeriggio fino alle 17, per andare incontro alle esigenze delle società sportive e degli utenti e nel contempo per garantire la sicurezza di tutti». L’impossibilità di utilizzare la struttura per chi fa attività sportiva nella cittadina lagunare, rimane comunque un problema. Per il momento, infatti, non si conoscono i tempi necessari per la conclusione dei lavori né quando il palazzetto tornerà nella disponibilità degli utenti. Per ora si conosce solo il tempo di durata di questa prima parte di (poco) lavoro: è iniziato a gennaio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative