La Nuova Sardegna

Oristano

agricoltura e commercio 

Campagna amica getta la spugna

Troppa preoccupazione e il mercato di Coldiretti non si terrà

18 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Niente mercato di Campagna amica in piazzale San Martino. Come già avvenuto per gli ambulanti di piazza Abis, anche i produttori di Coldiretti non potranno, almeno per un po’ allestire le proprie bancarelle per la vendita diretta. Continuerà invece regolarmente l’attività del mercato di Campagna Amica nei locali al coperto di via degli Artigiani il martedì, giovedì e sabato mattina. «Riteniamo che in questo momento di particolare difficoltà per evitare assembramenti di persone, come disposto dalle norme contro la diffusione del coronavirus, a tutela della salute dei cittadini, sia indispensabile, in raccordo con l’amministrazione comunale, sospendere il mercato contadino del giovedì in Piazza San Martino», spiega il direttore di Coldiretti, Emanuele Spanò.

«È un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini – aggiunge – e per quanto il mercato del giovedì fornisca prodotti alimentari di prima necessità, ed è organizzato nel rispetto delle normative sanitarie emanate, come accaduto la scorsa settimana, riteniamo di dover sospendere le attività di vendita nel piazzale San Martino, così come stabilito insieme al sindaco Andrea Lutzu».

Nel frattempo, con l’ausilio dei produttori di agri mercato, Coldiretti sta lavorando per attivare la consegna della spesa a domicilio. «Si tratta di un’iniziativa – conclude Serafino Mura, responsabile del mercato Campagna Amica Oristano – che permetterà a molti consumatori che non possono uscire di casa di non dover rinunciare ai prodotti a chilometro zero». (m.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative