La Nuova Sardegna

Oristano

i controlli in provincia 

Altre 16 denunce: si arriva a 87 Sanzionato un commerciante

ORISTANO. Il contatore corre. I denunciati per il mancato rispetto delle norme che limitano gli spostamenti personali per evitare l’emergenza salgono. L’ultimo aggiornamento della prefettura – i dati...

21 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il contatore corre. I denunciati per il mancato rispetto delle norme che limitano gli spostamenti personali per evitare l’emergenza salgono. L’ultimo aggiornamento della prefettura – i dati complessivi si fermano a giovedì – chiarisce che ancora c’è chi si ostina a farsi beffe, quando ci riesce, dei decreti del governo e diventa potenziale vettore di contagio. Rispetto a mercoledì, quando i denunciati in provincia erano in totale 71, bisogna registrare altri 16 casi che portano così il totale a 87 denunciati o per essere usciti di casa senza un valido motivo o per aver fornito false generalità o ancora per aver falsificato l’autocertificazione o non esserne stati in possesso.

Le persone controllate da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale sono state in tutto 598, mentre gli esercizi commerciali a cui sono state fatte verifiche sono stati 329. È arrivata una sanzione anche per il titolare di uno di questi perché non avrebbe fatto rispettare le norme di sicurezza all’interno del locale.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative