La Nuova Sardegna

Oristano

l’aiuto per l’ospedale 

La Lilt presta il proprio ecografo ai medici del pronto soccorso

ORISTANO. Da ieri il pronto soccorso ha un’arma in più per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: è un ecografo messo a disposizione dalla sezione oristanese della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori....

21 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Da ieri il pronto soccorso ha un’arma in più per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: è un ecografo messo a disposizione dalla sezione oristanese della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. L’apparecchio moderno e portatile sarà dedicato all’esecuzione degli esami nei locali del pronto soccorso per tutto il tempo necessario a superare l’emergenza. «La Lilt è pronta a venire incontro agli operatori sanitari – sostiene Eralda Licheri, presidentessa della Lilt – perciò, in un momento come questo in cui le nostre visite sono sospese, ci è sembrato necessario mettere i nostri mezzi diagnostici, acquistati con il contributo della popolazione, al servizio dell’ospedale».

Dall’Assl arriva il ringraziamento all’associazione per il gesto di generosità che servirà ad avere un maggior numero di attrezzature a disposizione contro il Coronavirus. La Lilt non è sola perché si moltiplicano le iniziative di solidarietà di privati, enti e associazioni verso l’ospedale San Martino, iniziative che però devono essere preventivamente concordate con l’Assl.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative