La Nuova Sardegna

Oristano

ARBOREA 

Lavori conclusi e l’ex colonia marina torna nuova

Lavori conclusi e l’ex colonia marina torna nuova

Conclusa la manutenzione ora si spera che sia utilizzabile già dalla prossima estate

28 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Marzo volge al termine e l’estate si avvicina, sebbene appaia chiaro a tutti che non sarà un’estate come le altre a causa della situazione emergenziale dovuta alla pandemia. Si cerca comunque, laddove è possibile, di occuparsi di quella che, fino a qualche settimana fa, era la normalità. Pertanto l’amministrazione comunale si occupa anche di uno dei luoghi più amati. Infatti, i lavori di manutenzione straordinaria dell’ex colonia marina, che il Comune aveva affidato a un ditta qualche mese fa, regalano una fotografia nuova e fresca della struttura.

L’ex colonia della strada 26 è un luogo caro a tutti i cittadini di Arborea e non solo. Gli amministratori hanno espresso particolare soddisfazione per i lavori fatti, che hanno restituito nuovo splendore a un posto che in passato ha ospitato interessanti iniziative, tra progetti e laboratori. Di fronte a un’ampia spiaggia che diventa meta di centinaia di persone ogni estate, tra bagnanti, turisti, amanti della natura e degli sport all’aria aperta.

Molti, infatti, hanno accolto con gioia la notizia, per un luogo a cui sono legati tanti ricordi di spensieratezza e leggerezza. In giorni duri, difficili e tristi come quelli che si è costretti a vivere attualmente, la nuova veste dell’ex colonia aiuta a sperare che giorni migliori, giorni di benessere, possano presto arrivare. Poi, quando la situazione di emergenza cesserà di esser tale, nuovi lavori proseguiranno per completare il progetto con la speranza che in estate l’emergenza sia già alle spalle del tutto.

Nicola Podda

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative