La Nuova Sardegna

Oristano

albagiara 

La biblioteca diventa digitale: le letture arrivano su pc e tablet

ALBAGIARA. La lettura come antidoto alla noia e alla solitudine. Per garantire agli abitanti giornate e momenti più piacevoli, in un periodo non semplice, c’è un nuovo servizio offerto dalla...

31 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALBAGIARA. La lettura come antidoto alla noia e alla solitudine. Per garantire agli abitanti giornate e momenti più piacevoli, in un periodo non semplice, c’è un nuovo servizio offerto dalla biblioteca comunale. In questo periodo d’emergenza, infatti, l’azienda che gestisce la biblioteca, la Sisar sas, ha stipulato un contratto con la piattaforma Mlol per la fruizione gratuita di risorse digitali audio e video, alle quali accedere dal momento in cui non si possono garantire gli altri servizi della biblioteca.

All’interno della piattaforma si possono trovare foto, riviste, audiolibri. Per accedere, tutti gli iscritti alla biblioteca possono mandare una email all’indirizzo: biblioteca@comune.albagiara.or.it, così da richiedere le credenziali di accesso alla piattaforma. Coloro che, invece, non sono iscritti alla biblioteca possono farlo richiedendo un modulo di iscrizione via email. Sono disponibili quotidiani e riviste e altro materiale, tra cui anche e-book, che possono essere scaricati nel proprio dispositivo tablet, pc, smartphone o lettore e-reader. (iv.ful.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative