La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Raccolta di fondi per bisognosi e protezione civile

SEDILO. Ancora una volta nei piccoli paesi ci si appella alla sensibilità collettiva e al senso di comunità per far fronte alle difficoltà che le fasce sociali più deboli stanno incontrando a causa...

31 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Ancora una volta nei piccoli paesi ci si appella alla sensibilità collettiva e al senso di comunità per far fronte alle difficoltà che le fasce sociali più deboli stanno incontrando a causa dell’emergenza sanitaria. Dopo Samugheo è la volta di Sedilo, dove il Gruppo comunale di protezione civile e la Caritas parrocchiale hanno avviato una raccolta di fondi in favore dei residenti in stato di bisogno e di tutte le figure professionali e i volontari che prestano aiuto e assistenza o garantiscono i servizi primari, ai quali è necessario garantire condizioni di massima sicurezza.

I cittadini desiderosi di contribuire potranno aderire versando una somma sul conto IT08N01015880300000708989 e indicando una causale a scelta tra spesa solidale e protezione civile Sedilo. Nel primo caso le risorse serviranno ad acquistare beni di prima necessità destinati ai cittadini in difficoltà economiche. Le donazioni intestate alla protezione civile, invece, saranno utilizzate per reperire mascherine e dispositivi di sicurezza individuali.

Intanto prosegue la raccolta dei beni di consumo primari avviata dal Comune in collaborazione con gli esercizi commerciali, la Caritas e il nucleo locale di protezione civile, che distribuisce casa per casa. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative