La Nuova Sardegna

Oristano

neoneli 

Necessità digitali, fondi comunali

Per studenti disponibili ricariche internet e computer in comodato

04 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. Il Comune metterà a disposizione degli studenti locali di ogni ordine e grado nuovi tablet e ricariche per la connessione a internet.

L’obiettivo è di non lasciare nessuno indietro nell'apprendimento scolastico e nell' accesso all'istruzione di alto livello in un momento in cui quello telematico è l’unico sistema fruibile.

Nella pratica l'obiettivo si traduce nello stanziamento di 10mila euro destinati all'acquisto di computer portatili da cedere in comodato d’uso a chi ne è sprovvisto e non può sostenere la spesa, e nella distribuzione di 80 bonus del valore di 50 euro ciascuno per le ricariche.

I buoni saranno assegnati agli studenti di Neoneli che frequentano le scuole primarie e medie, gli istituti superiori e l'università.

Il 6 aprile sarà pubblicato sul sito web del Comune l' avviso relativo alla richiesta delle ricariche, mentre la consegna dei tablet sarà effettuata sulla base delle segnalazioni delle scuole.

«La didattica a distanza è una tematica su cui abbiamo sentito da subito la necessità di intervenire», afferma il sindaco Salvatore Cau.

«Per come è strutturata la nostra società, dove i figli di famiglie più agiate hanno maggiore possibilità di accesso alla didattica a distanza, – conclude il sindaco – abbiamo ritenuto di dover andare incontro alle necessità di chi è meno avvantaggiato mettendo a disposizione gli strumenti essenziali per ridurre il divario digitale e sociale».(mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative