La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu 

Un’azienda regala i fiori e colora le tombe lasciate sole

di Eleonora Caddeo
Un’azienda regala i fiori e colora le tombe lasciate sole

MARRUBIU. Un mazzo di fiori per chi non c’è più in dono da un’azienda locale per guarnire le tombe ormai spoglie del cimitero, chiuso da settimane. È stato soprattutto un gesto che ha riempito di...

09 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Un mazzo di fiori per chi non c’è più in dono da un’azienda locale per guarnire le tombe ormai spoglie del cimitero, chiuso da settimane. È stato soprattutto un gesto che ha riempito di calore umano e di commozione la comunità, partendo dal sindaco, Andrea Santucciu, che ha voluto ringraziare l’azienda, raccontando il bel gesto e inviando un pensiero e un abbraccio virtuale a tutte le famiglie che piangono un caro in quel cimitero.

«Una delle scelte più difficili durante questo periodo – dice il sindaco – è stata la chiusura del camposanto. Tante anziane e anziani mi scongiuravano, se possibile, di evitarlo. Io capivo e ancor di più ora capisco quanto sia difficile non poter salutare chi non c’è più. Grazie alla magnanimità di un imprenditore marrubiese, titolare della Triflor, è stato possibile per i nostri due operai in turno in camposanto guarnire tutte le tombe. Pensare ai nostri cari che non ci sono più».

Un gesto semplice, donare una partita di fiori, che grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e al lavoro dei due operai di turno in cimitero, si è tradotto in un omaggio ai defunti e in un gesto apprezzatissimo dai compaesani che in tanti hanno commentato il post di ringraziamento del sindaco. «Complimenti, volevo ringraziare per questo bellissimo gesto, non ho parole, mi sono emozionata», si legge tra i commenti sui social. «Grazie mille un bellissimo pensiero – scrive un’altra compaesana –. Mi manca moltissimo non poter andare a trovare i nostri cari, ma stiamo a casa».

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative