La Nuova Sardegna

Oristano

Aggredito a roncolate nell'Oristanese: restano in carcere tre dei quattro arrestati

Aggredito a roncolate nell'Oristanese: restano in carcere tre dei quattro arrestati

Il minorenne finito anche lui in manette è stato affidato a una comunità

10 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Restano in carcere tre dei quattro arrestati per il tentato omicidio di Marcello Zucca, l'allevatore di 48 anni aggredito lunedì scorso 6 aprile a colpi di roncola nelle campagne tra Flussio e Sagama, nell'oristanese. Lo ha deciso la gip Annie Cecile Pinello dopo aver convalidato il provvedimento restrittivo. In cella a Massama, dunque, rimagono Giuseppe e Manuel Delogu ed Angelo Masala, mentre il minorenne finito in manette è stato affidato a una comunità su decisione del giudice del tribunale dei minori di Cagliari.

Nell'interrogatorio di garanzia, tutti - difesi dagli avvocati Ettore Fenu e Cristina Puddu - si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. La vittima è ancora in ospedale a Sassari, ma le sue condizioni di salute stanno migliorando. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i quattro hanno circondato e colpito a roncolate al viso e alla testa il pastore mentre si trovava nella sua azienda. Il movente sarebbe legato questione legata a problemi di pascolo e sconfinamenti irrisolti.

Quando Marcello Zucca è stato soccorso era cosciente e avrebbe fatto i nomi dei suoi aggressori ai carabinieri di Suni e della Compagnia di Macomer, che tra il pomeriggio e la serata di lunedì, hanno rintracciato e arrestato gli indagati. (Ansa).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative