La Nuova Sardegna

Oristano

SERVIZI SOCIALI 

Ludoteca virtuale per allietare le giornate dei bimbi

ORISTANO. “A casa con la Ludoteca” è il nuovo servizio varato dall’assessorato ai servizi sociali del Comune per consentire la fruizione dei servizi ludotecari anche durante questo periodo. Da oggi...

10 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. “A casa con la Ludoteca” è il nuovo servizio varato dall’assessorato ai servizi sociali del Comune per consentire la fruizione dei servizi ludotecari anche durante questo periodo. Da oggi le attività delle Ludoteche comunali riprenderanno in modalità smart-working. La ludoteca virtuale è aperta a tutti: bambini e ragazzi, ma anche ai genitori, agli insegnanti, agli educatori e a tutti coloro che abbiano interesse verso i percorsi educativi proposti dal servizio e vogliano partecipare alle attività. Alla pagina Facebook delle Ludoteche di Oristano e Zeddiani https://www.facebook.com/ludo.oristanozeddiani saranno disponibili le attività realizzate, i contributi video e fotografici dei bambini e dei ragazzi, nuove proposte. Le operatrici e gli operatori proporrannoWeb-laboratori, video e tutorial da seguire ed eseguire a casa con ricette, letture, sfide e giochi.

«Sono proposte anche attività per gruppi di bambini di ogni ludoteca per tenerci in contatto, raccontarci e ricontrarci anche se virtualmente – spiegano le operatrici – e uno spazio sarà dedicato ai genitori per la consulenza psicologica telefonica e per riflessioni educative su varie tematiche per grandi e più piccoli».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative