La Nuova Sardegna

Oristano

controlli 

Inopportuno pranzo di Pasquetta interrotto dalla Polizia

ORISTANO. Tutto sommato, tranne qualche rara eccezione, gli oristanesi hanno rispettato le disposizioni che hanno azzerato i movimenti per Pasqua. Anche il Lunedì dell’Angelo non sono mancati i...

15 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tutto sommato, tranne qualche rara eccezione, gli oristanesi hanno rispettato le disposizioni che hanno azzerato i movimenti per Pasqua. Anche il Lunedì dell’Angelo non sono mancati i controlli delle forze dell’ordine che hanno identificato 798 persone ed elevato 31 sanzioni. Pochi i negozi e gli esercizi commerciali controllati e, tra questi, nessuna sanzione è stata emessa.

I servizi messi in campo da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizie locali hanno interessato soprattutto le direttrici verso le seconde case. La Polizia, seguendo le indicazioni del questore Giusy Stellino, ha messo in campo tutte le pattuglie disponibili nell’arco delle 24 ore, con le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso Pubblico, gli equipaggi della Sezione Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna. Sono stati effettuati anche dei controlli con l’elicottero della del 7° Reparto Volo.

In totale, solo dalla Polizia sono state controllate 500 autovetture e 350 persone e sono state emesse 22 sanzioni. Di queste un gruppo cospicuo ha riguardato un gruppo di persone che incuranti del pericolo e delle severe disposizioni, e anche prive di alcun rispetto nei confronti dei loro vicini, ha pensato bene di mettere in piedi un regale e nutrito pranzo di pasquetta, con tanto di amici e figli minori. I partecipanti, residenti nel quartiere delle Regioni tra San Paolo e Torangius, a Oristano, però hanno fatto tanto, troppo rumore e così hanno fornito ai vicini il pretesto per chiamare la polizia.

La Volante infatti, è giunta pochi minuti dopo sul posto e dopo aver accertato che cinque persone non erano neppure residenti in città, le ha tutte sanzionate, facendo passare loro un indigesto, dal punto di vista pecuniario ponte Pasquale. Le auto della polizia hanno anche verificato che tutti gli esercizi commerciali, eccenzion fatta per le farmacie e le parafarmacie di turno, risultassero chiusi, e da questo punto di vista nessun verbale è stato emesso. Anche se tutti i giorni ci saranno controlli, particolare attenzione sarà posta per il prossimo ponte, quello del Primo maggio.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative