La Nuova Sardegna

Oristano

assl 

Il Consultorio Assl non si ferma, l’aiuto alle famiglie si fa a distanza

ORISTANO. Come affrontare al meglio il parto in queste settimane? Come impostare la routine con i bambini? Come rispondere alle crisi dei più piccoli costretti a stare in casa? Sono tante le...

16 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Come affrontare al meglio il parto in queste settimane? Come impostare la routine con i bambini? Come rispondere alle crisi dei più piccoli costretti a stare in casa? Sono tante le telefonate arrivate al Consultorio familiare che, nonostante abbia sospeso le visite di persona, sta continuando a supportare le famiglie, in particolare le giovani mamme o quelle che lo saranno prossimamente. Lo si fa a distanza perché «Ora più che mai, sono molte le persone che hanno bisogno del nostro sostegno e noi stiamo cercando di essere loro accanto, anche se a distanza» spiega la responsabile del Consultorio, Maria Antonietta Grimaldi.

Per portare avanti i corsi di accompagnamento alla nascita per le donne in dolce attesa, vengono così utilizzati i gruppi di Whatsapp. Oltre a ciò si offrono consulti personalizzati via e-mail o telefono ed è operativo anche il numero telefonico “Sos Allattamento”. Informazioni o consulenze possono essere richieste all’indirizzo consultorio.oristano@atssardegna.it o al numero di telefono 0783-317700.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative