La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Mascherine disponibili, ma solo su richiesta

ORISTANO. Al via in città la distribuzione delle mascherine. Ne vengono consegnate 2 a domicilio ai nuclei familiari che ne devono però fare richiesta.Il Comune in collaborazione con la Fondazione...

17 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Al via in città la distribuzione delle mascherine. Ne vengono consegnate 2 a domicilio ai nuclei familiari che ne devono però fare richiesta.

Il Comune in collaborazione con la Fondazione Oristano e l’Associazione di volontariato di Protezione Prociv Arci, ha messo a disposizione 5 linee telefoniche dove sarà possibile prenotare le mascherine chirurgiche e fissare la consegna a domicilio. I numeri telefonici sono:  Informacittà 0783 791627 – 791628 - 791629 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19; Prociv Arci Oristano – 351 5430401 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; Emergenza Covid 19 - 0783 791759 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

La consegna a domicilio sarà effettuata dai volontari della Protezione civile e dal personale del Comune. Tutti saranno facilmente riconoscibili dalle famiglie. «Ancora oggi ci sono grandi limiti nell’approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e il Vice Sindaco Massimiliano Sanna – per questo ci affidiamo al senso di responsabilità degli oristanesi e chiediamo che sia solo chi ne ha davvero bisogno a chiedere le mascherine. Fino ad oggi il Comune ne ha distribuito almeno 10 mila ai soggetti più esposti al rischio: medici, associazioni di volontariato di protezione civile, farmacie, agenti di polizia locale, supermercati, personale comunale, anziani e soggetti fragili. Altre 5000 le stiamo distribuendo nelle frazioni. Molte persone sono riuscite a recuperarle privatamente. Chi ha già la mascherina non la chieda, evitando di intasare le linee telefoniche e di impegnare il personale addetto alla distribuzione, ma soprattutto lasciandole a chi ne ha davvero bisogno perché sprovvisto».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative