La Nuova Sardegna

Oristano

Libri per viaggiare in tutto il mondo

MASULLAS. Sarà un ponte del Primo Maggio diverso, ma la compagnia di un buon libro può aiutare. Per alleviare la permanenza in casa in questo lungo periodo e superare il momento di difficoltà, l’ammin...

18 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Sarà un ponte del Primo Maggio diverso, ma la compagnia di un buon libro può aiutare. Per alleviare la permanenza in casa in questo lungo periodo e superare il momento di difficoltà, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Cooperativa Il Chiostro, propone un invito alla lettura mettendo a disposizione il patrimonio librario della biblioteca e centro culturale Predi Antiogu ed effettuando il servizio di consegna a domicilio. Sono oltre 6.500 i volumi di cui dispone la biblioteca comunale, articolati in varie sezioni tra cui: Storia, Letteratura italiana, narrativa per ragazzi, Scienza e altri.

La richiesta del libro va effettuata tramite e-mail all’indirizzo bibliomasullas@tiscali.it Il libro verrà consegnato a domicilio dagli operatori nel rispetto delle norme igienico sanitarie vigenti, quindi con uso di guanti e mascherina.

La richiesta e la consegna varranno come firma nel registro. La durata del prestito sarà di 30 giorni e si può richiedere in prestito un massimo di 2 libri per volta.

«I bambini, ma il mondo giovanile in generale, hanno bisogno di libri da leggere, sia per una necessità pratica, scolastica, che per uscire, con l’immaginazione e la fantasia, dalla propria casa. Così come per gli adulti leggere un libro è un modo di evadere dalla monotonia di queste giornate, di condurci altrove con la mente e col pensiero», ha scritto il sindaco Mansueto Siuni.(iv.ful.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative