La Nuova Sardegna

Oristano

masullas 

I volontari portano i fiori nel cimitero del paese

I volontari portano i fiori nel cimitero del paese

MASULLAS. Dato il divieto di visita al cimitero, a deporre i fiori sulle tombe nel cimitero del paese ci pensano i volontari.L’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mansueto...

24 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Dato il divieto di visita al cimitero, a deporre i fiori sulle tombe nel cimitero del paese ci pensano i volontari.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mansueto Siuni si intitola “Un fiore ai nostri cari defunti” ed è organizzata in collaborazione con l’ Associazione di volontariato sociale Auser di Masullas.

Le famiglie che vogliono mandare in cimitero un mazzo di fiori recisi dal proprio giardino devono contattare telefonicamente il Comune per prenotare il servizio che sarà naturalmente gratuito.

Al mazzo di fiori bisogna attaccare un foglietto col nome del defunto e la posizione della tomba nel cimitero comunale.

Saranno quindi i volontari ad effettuare il ritiro a domicilio dei fiori nella prima mattinata del sabato e del mercoledì e a provvedere a recarsi in cimitero per depositarli sulle tombe, naturalmente dopo aver tolto quelli appassiti.

«L’amministrazione comunale – si legge nell’avviso ai cittadini – ha ritenuto doveroso, anche in questa esigenza intima e di grande valore cristiano, stare vicino alle famiglie, molte delle quali sentono il piacere e bisogno di non far venire meno il rispetto dovuto ai propri cari defunti».

Ivana Fulghesu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative