La Nuova Sardegna

Oristano

neoneli 

Le favole di Rodari al telefono allietano le ore dei più piccoli

Le favole di Rodari al telefono allietano le ore dei più piccoli

NEONELI. “L’officina della fantastica” apre i battenti. Si tratta di un progetto sostenuto dal Comune per intrattenere in modo proficuo e costruttivo i bambini del paese, costretti a stare a casa in...

25 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. “L’officina della fantastica” apre i battenti. Si tratta di un progetto sostenuto dal Comune per intrattenere in modo proficuo e costruttivo i bambini del paese, costretti a stare a casa in queste settimane. L’iniziativa si basa sulla lettura dei racconti di Gianni Rodari che la compagnia Bocheteatro propone al telefono per allietare le ore dei più piccoli.

Il progetto è la versione riveduta e corretta di uno spettacolo che il sodalizio artistico di Nuoro avrebbe dovuto portare in scena in occasione del centenario della nascita del celebre autore di letteratura infantile. Sarà l’attrice Monica Corimbi a stimolare l’immaginazione dei bambini con la lettura interattiva di alcune delle pagine più belle scritte da Rodari. “L'Officina della fantastica. Favole al telefono” è una delle iniziative propedeutiche al festival Licanìas, che in teoria si dovrebbe svolgere tra il 4 e il 6 giugno, virus permettendo. «In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo vogliamo creare delle piccole situazioni di sollievo ai bambini e alle loro famiglie», sottolinea il sindaco Salvatore Cau.

Le favole possono essere richieste chiamando in Comune allo 0783-67747. (mac)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative