La Nuova Sardegna

Oristano

Sorradile, il paese si fa bello con il concorso per le case fiorite

SORRADILE. Tempo di replica per il concorso Spazi, balconi e finestre fioriti, iniziativa che viene proposta da svariati anni per promuovere la cura del verde e l’abbellimento permanente di...

25 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SORRADILE. Tempo di replica per il concorso Spazi, balconi e finestre fioriti, iniziativa che viene proposta da svariati anni per promuovere la cura del verde e l’abbellimento permanente di pertinenze private e aree pubbliche. I risultati non si sono fatti attendere, e nel giro di pochi anni la piccola municipalità del Barigadu, complice anche l’attivismo dei residenti, ha saputo conquistarsi il quarto fiore, il massimo riconoscimento concesso dall’associazione nazionale Comuni fioriti.

Non è l’unico titolo di merito, visto che il piccolo borgo è riuscito a entrare in competizione con le località in lizza per rappresentare l’Italia al concorso europeo sui Comuni fioriti. Nei giorni scorsi è stato approvato il bando di concorso, che si suddividerà nelle sezioni spazi, finestre e balconi. Ci si potrà iscrivere a una o a tutte le categorie contemporaneamente e partecipare utilizzando qualsiasi tipo di fiore o di pianta ornamentale purché rigorosamente freschi.

Le domande dovranno essere presentate entro l’8 giugno all’ufficio amministrativo comunale con allegate le fotografie di composizioni floreali e aiuole. I tre vincitori di ciascuna sezione saranno premiati con buoni per l’acquisto di sementi e fiori. Il concorso prevede anche i premi speciali “centro storico fiorito” e “luoghi da vivere”. (mac)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative