La Nuova Sardegna

Oristano

carabinieri 

Materiale scolastico e tablet consegnati a decine di alunni

Materiale scolastico e tablet consegnati a decine di alunni

ORISTANO. Continua l’intervento dei carabinieri del comando provinciale, e delle diverse stazioni territoriali, per sostenere i ragazzi ancor privi degli strumenti scolastici.Ieri i militari hanno...

01 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Continua l’intervento dei carabinieri del comando provinciale, e delle diverse stazioni territoriali, per sostenere i ragazzi ancor privi degli strumenti scolastici.

Ieri i militari hanno distribuito una cinquantina di tablets ad altrettanti alunni di Mogoro ed Ales.

In particolare i Carabinieri della Stazione di Uras, retta dal Maresciallo Maggiore Fabio Leo, hanno ricevuto in consegna dal Dirigente Scolastico dell'Istituto comprensivo di Mogoro, Tullio Corona, 16 tra tablet e computer portatili che successivamente sono stati distribuiti ad altrettanti alunni, 8 delle scuole primarie ed 8 delle scuole secondarie di Uras.

Nel primo pomeriggio invece i Carabinieri delle Stazioni di Gonnosnò ed Usellus, comandate rispettivamente dal Maresciallo Ordinario Emanuele Ginone e dal parigrado Gianluca Vettraino, hanno ricevuto in consegna dal Dirigente Scolastico dell'istituto comprensivo di Ales Annalisa Frau circa un centinaio tra libri di testo e quaderni che sono stati successivamente distribuiti a circa 28 alunni residenti nei territori di Gonnosno, Baressa ed Usellus.

L’attività dei carabinieri, che nei giorni scorsi avevano consegnato il materiale scolastico anche agli alunni del capoluogo e dei altri centri, proseguirà, sempre su richiesta sino alla fine dell’emergenza e in ogni caso sino a quando le restrizioni alla mobilità non verranno del tutto revocate.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative