La Nuova Sardegna

Oristano

GHILARZA 

Raccolta fondi per il Delogu, raggiunta quota 4mila euro

Raccolta fondi per il Delogu, raggiunta quota 4mila euro

GHILARZA. Il Comitato Delogu Bene Comune, le Unioni del Guilcier e del Barigadu e l’associazione Nino Carrus hanno lanciato un nuovo, accorato appello per sostenere la raccolta fondi promossa a...

03 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il Comitato Delogu Bene Comune, le Unioni del Guilcier e del Barigadu e l’associazione Nino Carrus hanno lanciato un nuovo, accorato appello per sostenere la raccolta fondi promossa a favore dell’ospedale cittadino. L’hanno fatto con un video che ripercorre le mille battaglie combattute in difesa del presidio. La mobilitazione ha un fine solidaristico che non si discosta poi molto dalla missione del fronte di lotta: garantire il ripristino e il regolare funzionamento di tutti i servizi per consentire alle popolazioni locali di accedere alle cure previste sulla carta.

Alla luce degli ultimi provvedimenti dell’Ats Sardegna, che ha assegnato al Delogu 40 posti letto per la degenza ordinaria dei pazienti covid dimessi da altre strutture dopo aver superato la fase acuta, lo scopo della nuova crociata è di rifornire il personale sanitario dei dispositivi di protezione e di dotare il punto di primo intervento di nuove strumentazioni. Per contribuire alla causa si può effettuare un bonifico sul conto IT67 L010 1585 5810 0007 0729 644 specificando la causale “Donazioni emergenza Covid 19 Ospedale Delogu”.

Finora sono stati raccolti 4mila euro. «Un reparto Covid nell’ospedale di Ghilarza ci vede favorevoli purché la struttura sia adeguata e isolata e sia gestita da personale dedicato, ma allo stesso tempo devono essere mantenuti i servizi preesistenti e il reparto di medicina generale e deve essere riattivato il presidio per le emergenze. Attendiamo il progetto di adeguamento per capire se questa coabitazione è prevista e rilanciamo la battaglia per il punto di primo intervento», ha dichiarato il portavoce del comitato, Raffaele Manca. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative