La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Estetisti e parrucchieri verso la riapertura da lunedì prossimo

GHILARZA. Ghilarza è tra i Comuni che stanno prendendo in considerazione la riapertura dall’11 maggio dei saloni di parrucchieri ed estetisti prevista nell’ordinanza del presidente Solinas, che ha...

06 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Ghilarza è tra i Comuni che stanno prendendo in considerazione la riapertura dall’11 maggio dei saloni di parrucchieri ed estetisti prevista nell’ordinanza del presidente Solinas, che ha investito i sindaci della responsabilità di adottare i provvedimenti autorizzativi. Le concessioni saranno obbligatoriamente vincolate a un indice di trasmissibilità del virus pari o inferiore allo 0,5 mentre le modalità di erogazione dei servizi alla persona sono allo studio dell’amministrazione comunale, che imporrà il rispetto delle condizioni stabilite nell’ordinanza regionale. Tra queste, la prenotazione obbligatoria, il divieto di eseguire trattamenti che riguardino le parti del viso più ricettive al virus, l’applicazione delle prescrizioni sulla sanificazione e sui dispositivi di protezione personali, il divieto di sostare nei locali o all’esterno.

Lo stesso farà il Comune di Norbello fatta salva l’eventualità che il governo di Roma non chieda l’annullamento della disposizione regionale. L’amministrazione ghilarzese ha stilato e diffuso un elenco di tutto ciò che si potrà fare e dei luoghi nuovamente fruibili, benché a precise condizioni. Tra questi il cimitero, che sarà riaperto domani, i novenari, la pista di via Volta e le aree verdi esclusi i parchi giochi. (mac)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative