La Nuova Sardegna

Oristano

avviata la distribuzione dei fondi 

Aiuti per le famiglie in difficoltà: 149mila euro a Santu Lussurgiu

SANTU LUSSURGIU. Proseguono le azioni messe in campo dai Comuni a sostegno delle fasce più deboli, per fronteggiare l’emergenza economica causata dal Coronavirus, che ha lasciato molti nuclei...

1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Proseguono le azioni messe in campo dai Comuni a sostegno delle fasce più deboli, per fronteggiare l’emergenza economica causata dal Coronavirus, che ha lasciato molti nuclei familiari senza lavoro e quindi anche senza reddito. Dei fondi stanziati dalla Regione al Comune del Montiferru sono arrivati poco meno di 149mila euro. Soldi che l’amministrazione guidata dal sindaco Diego Loi, sta iniziando a concedere agli aventi diritto.

Il blocco dei trasferimenti, la chiusura della quasi totalità delle attività lavorative ritenute non indispensabili e le altre restrizioni imposte dai decreti governativi e regionali, hanno fatto emergere situazioni di indigenza che investe diverse famiglie. Situazioni che le amministrazioni comunali stanno cercando di risolvere con i pochi mezzi di cui dispongono. L’iniezione di risorse provenienti dalla Regione contribuiscono ad andare avanti ancora per qualche altra settimana. (pi.maro)

Primo Piano
Blue zone

Longevità sarda, altro che fattori ereditari: uno studio svela i veri segreti dei nostri centenari – Ecco quali sono

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative