La Nuova Sardegna

Oristano

avviata la distribuzione dei fondi 

Aiuti per le famiglie in difficoltà: 149mila euro a Santu Lussurgiu

SANTU LUSSURGIU. Proseguono le azioni messe in campo dai Comuni a sostegno delle fasce più deboli, per fronteggiare l’emergenza economica causata dal Coronavirus, che ha lasciato molti nuclei...

07 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Proseguono le azioni messe in campo dai Comuni a sostegno delle fasce più deboli, per fronteggiare l’emergenza economica causata dal Coronavirus, che ha lasciato molti nuclei familiari senza lavoro e quindi anche senza reddito. Dei fondi stanziati dalla Regione al Comune del Montiferru sono arrivati poco meno di 149mila euro. Soldi che l’amministrazione guidata dal sindaco Diego Loi, sta iniziando a concedere agli aventi diritto.

Il blocco dei trasferimenti, la chiusura della quasi totalità delle attività lavorative ritenute non indispensabili e le altre restrizioni imposte dai decreti governativi e regionali, hanno fatto emergere situazioni di indigenza che investe diverse famiglie. Situazioni che le amministrazioni comunali stanno cercando di risolvere con i pochi mezzi di cui dispongono. L’iniezione di risorse provenienti dalla Regione contribuiscono ad andare avanti ancora per qualche altra settimana. (pi.maro)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative