La Nuova Sardegna

Oristano

servizi sociali 

Fondi per disabilità gravissime, in pagamento gli arretrati

ORISTANO. L’Assessorato comunale ai Servizi sociali ha messo in liquidazione i contributi per le disabilità gravissime, regoalti da legge regionale e pagati dal comune secondo ben definiti parametri.«...

08 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’Assessorato comunale ai Servizi sociali ha messo in liquidazione i contributi per le disabilità gravissime, regoalti da legge regionale e pagati dal comune secondo ben definiti parametri.

«Con l’approvazione del bilancio di previsione abbiamo potuto sbloccare alcuni interventi molto attesi dai cittadini –– spiega l’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru – avevamo preso l’impegno di procedere con le liquidazioni dopo l’approvazione del bilancio e il giorno dopo la riunione del consiglio comunale gli uffici hanno provveduto alla liquidazione dei mesi di marzo e aprile».

Un provvedimento atteso e sollecitato dai disabili e dalle loro famiglie per far fronte alle tante spese per l’assistenza.

Le liquidazioni, evase dai servizi sociali nella giornata di ieri e disponibili già da oggi, riguardano 62 beneficiari che hanno presentato formali richiesta: 53 per il mese di marzo e 9 per il mese di aprile.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative