La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

In cenere venti ettari di campagna

Per i vigili del fuoco un lavoro di quattro ore al Centro 2

09 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Venti ettari in cenere. Fortunatamente l’incendio più esteso tra quelli che si sono registrati ieri in provincia ha riguardato solo un ampio tratto di bassa vegetazione, per lo più sterpaglie. Ha comunque fatto penare non poco le squadre dei vigili del fuoco che sono state al lavoro per quattro ore, dal primo pomeriggio sino alle 17, nella zona del Centro 2. Oltre a quattro mezzi a terra, è stato necessario l’intervento di un elicottero per far sì che le fiamme venissero spente.

Non è stato l’unico intervento di ieri, visto che gli incendi sono stati molteplici, anche se fortunatamente di estensione minore. Le squadre sono state impegnate anche a Vilalurbana, Cabras nella zona della spiaggia di Mai Moni e Terralba, dove le fiamme hanno riguardato alcuni tratti incolti nella zona di Marceddì e a Tanca Marchese. La siccità prolungata mette un po’ di paura perché i campi sono già secchi, la vegetazione comunque alta e siamo solo a inizio maggio.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative