La Nuova Sardegna

Oristano

Santa Giusta migliorie energetiche in uffici pubblici e scuole

Santa Giusta migliorie energetiche in uffici pubblici e scuole

SANTA GIUSTA. A breve inizieranno i lavori per l’efficientamento energetico di alcuni edifici pubblici.La gara d’appalto, vinta da un’impresa siciliana e una sarda, comprende lavori per un importo...

23 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. A breve inizieranno i lavori per l’efficientamento energetico di alcuni edifici pubblici.

La gara d’appalto, vinta da un’impresa siciliana e una sarda, comprende lavori per un importo di oltre 565 mila euro, da effettuarsi nel Comune e nelle scuole primarie di primo e secondo grado. Nel Comune è prevista la realizzazione dell’isolamento termico mediante l’applicazione del cappotto esterno, il rifacimento dell’impianto di climatizzazione eliminando quello a gasolio con moderne pompe di calore e, infine, saranno sostituiti i vetusti corpi illuminanti vetusti con i Led a basso consumo. Nel piazzale antistante il Comune saranno installate due colonnine per la ricarica delle auto elettriche e la stessa amministrazione si doterà di un veicolo green.

Negli edifici che ospitano le scuole saranno installati gli impianti fotovoltaici che renderanno gli stessi autonomi energeticamente, è previsto inoltre l’eliminazione dell’impianto di riscaldamento a gasolio con l’installazione di uno di climatizzazione. I lavori prenderanno il via entro il prossimo mese di giugno e si concluderanno entro l’anno.

Gli interventi di efficientamento energetico consentiranno al Comune un cospicuo risparmio sul costo delle bollette.

Piero Marongiu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative