La Nuova Sardegna

Oristano

zerfaliu 

Regalo di fine anno per gli alunni: dalle maestre in dono libri di fiabe

Regalo di fine anno per gli alunni: dalle maestre in dono libri di fiabe

ZERFALIU. Libri di fiabe e un opuscolo sono stati consegnati dalle maestre Giovanna e Milena all’amministrazione comunale perché li facesse avere ai loro piccoli alunni. Un gesto che ha riscosso il...

27 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ZERFALIU. Libri di fiabe e un opuscolo sono stati consegnati dalle maestre Giovanna e Milena all’amministrazione comunale perché li facesse avere ai loro piccoli alunni. Un gesto che ha riscosso il plauso del sindaco Pinuccio Chelo che ha ringraziato le insegnanti, a nome dell’amministrazione e dei genitori degli scolari, definendo il gesto «un’espressione di viva passione nell’espletamento del delicato servizio».

Il sistema delle lezioni a distanza da un lato ha consentito di non interrompere il rapporto tra i piccoli e la scuola, dall’altro ha precluso il contatto reale e l’interazione con gli altri bambini e con le maestre. I dono delle due insegnanti ha voluto sottolineare la cura e l’affetto che hanno verso i loro allievi e il ringraziamento verso i loro genitori, i quali non hanno fatto mancare loro il sostegno necessario per svolgere le lezioni.

Con il loro gesto, le maestre Giovanna e Milena hanno rimarcato la costanza con cui gli scolari hanno partecipato all’attività, favorendo l’interesse e l’ascolto dei piccoli verso le proposte didattiche inviate. A consegnare i libri saranno i volontari di Alivos. (pi.maro)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative