La Nuova Sardegna

Oristano

Fordongianus, prorogate le scadenze per i tributi

FORDONGIANUS. L’amministrazione comunale tende la mano agli esercenti. La giunta di Serafino Pischedda ha prorogato le scadenze per i versamenti di alcuni tributi locali. Per la tassa sull’occupazione...

29 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. L’amministrazione comunale tende la mano agli esercenti. La giunta di Serafino Pischedda ha prorogato le scadenze per i versamenti di alcuni tributi locali. Per la tassa sull’occupazione del suolo pubblico i termini dei pagamenti effettuati in un’unica soluzione sono stati posticipati al 31 dicembre. Se gli importi superano i 258 euro i versamenti potranno essere diluiti in quattro rate con scadenza prorogata alla fine di gennaio, febbraio, marzo e aprile del 2021.

Per l’imposta comunale sulla pubblicità annuale l’esecutivo ha fissato la nuova scadenza al 31 dicembre se corrisposta mediante un unico versamento. Nel caso in cui l’importo ecceda i 1.549 euro gli operatori potranno pagare in quattro rate durante il primo quadrimestre del 2021. I provvedimenti prevedono una maggiore dilazione rispetto alle agevolazioni concesse dal governo nel decreto Rilancio Italia, che dispone l’esonero dal pagamento di Tosap e Cosap fino al 31 ottobre.

L’esecutivo è intervenuto anche sulla questione delle concessioni degli spazi esterni ai locali adibiti alla ristorazione, alla vendita e alla somministrazione di cibi e bevande. Per assegnare più ampie porzioni di suolo pubblico, fino al 31 ottobre è stata disposta la chiusura di un tratto di Vico Traiano. (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative