La Nuova Sardegna

Oristano

anziani 

Casa di riposo fuori norma? La titolare: «Tutto in regola»

Casa di riposo fuori norma? La titolare: «Tutto in regola»

ORISTANO. «È tutto in regola, non c’è alcun pericolo di chiusura». È ottimista Loretta Puddu, titolare della comunità per anziani Villa Rosina, oggetto di un procedimento di sospensione dell’autorizza...

30 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «È tutto in regola, non c’è alcun pericolo di chiusura». È ottimista Loretta Puddu, titolare della comunità per anziani Villa Rosina, oggetto di un procedimento di sospensione dell’autorizzazione avviato dagli uffici del Comune. «Dall’amministrazione ci sono arrivate molte richieste, con modalità di invio della documentazione differenti – spiega –. Non siamo riusciti a stare al passo con quanto ci chiedevano, ma sono in possesso di tutti i documenti».

Giovedì incontrerà la dirigente comunale per chiarire la situazione, intanto però vuole specificare alcune cose: «La coordinatrice non lavora con un contratto da dodici ore, come rimarca il Comune. Quel dato si riferisce all’anno scorso, ora ne fa trenta alla settimana. Inoltre tutti i pagamenti dei dipendenti avvengono con bonifico e sono regolarmente tracciati, mentre i tre pazienti in esubero sono tutti stati dimessi».

La comunità integrata, secondo le disposizioni del Comune, ha dieci giorni di tempo per rispondere alle osservazioni, altrimenti verrà sospesa l’autorizzazione. In quel caso sarà necessario trovare una sistemazione alternativa ai sette anziani ospiti, ma la titolare assicura che non si arriverà a quel punto. (dav.pi.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative