La Nuova Sardegna

Oristano

territorio e promozione 

La Fondazione Oristano entra nel circuito di Europa Nostra

La Fondazione Oristano entra nel circuito di Europa Nostra

ORISTANO. La Fondazione Oristano entra nel grande circuito di Europa Nostra, la federazione pan-europea per il patrimonio culturale, una delle organizzazioni non governative in relazione ufficiale...

31 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Fondazione Oristano entra nel grande circuito di Europa Nostra, la federazione pan-europea per il patrimonio culturale, una delle organizzazioni non governative in relazione ufficiale con l’Unesco che lavora con le principali istituzioni continentali per la salvaguardia del patrimonio culturale e naturale dell’Europa. Fondata nel 1963 a Parigi, si occupa della valorizzazione, protezione promozione del patrimonio culturale ed è riconosciuta come l’organizzazione del patrimonio più rappresentativa nel continente europeo con membri provenienti da oltre 40 paesi.

«Per noi si tratta di un importante riconoscimento – commenta il presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu -. Entriamo a fare parte di una prestigiosa rete europea che aprirà le porte alla promozione internazionale delle nostre ricchezze culturali. L’ingresso in Europa Nostra non è stato automatico, ma è il frutto di un’indagine che viene condotta dall’organizzazione che, evidentemente, ha riconosciuto le qualità della Fondazione Oristano».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative