La Fondazione Oristano entra nel circuito di Europa Nostra

ORISTANO. La Fondazione Oristano entra nel grande circuito di Europa Nostra, la federazione pan-europea per il patrimonio culturale, una delle organizzazioni non governative in relazione ufficiale...

ORISTANO. La Fondazione Oristano entra nel grande circuito di Europa Nostra, la federazione pan-europea per il patrimonio culturale, una delle organizzazioni non governative in relazione ufficiale con l’Unesco che lavora con le principali istituzioni continentali per la salvaguardia del patrimonio culturale e naturale dell’Europa. Fondata nel 1963 a Parigi, si occupa della valorizzazione, protezione promozione del patrimonio culturale ed è riconosciuta come l’organizzazione del patrimonio più rappresentativa nel continente europeo con membri provenienti da oltre 40 paesi.

«Per noi si tratta di un importante riconoscimento – commenta il presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu -. Entriamo a fare parte di una prestigiosa rete europea che aprirà le porte alla promozione internazionale delle nostre ricchezze culturali. L’ingresso in Europa Nostra non è stato automatico, ma è il frutto di un’indagine che viene condotta dall’organizzazione che, evidentemente, ha riconosciuto le qualità della Fondazione Oristano».

WsStaticBoxes WsStaticBoxes