La Nuova Sardegna

Oristano

Esami in ospedale, prenotazioni on line

Esami in ospedale, prenotazioni on line

Il servizio di medicina legale riapre i battenti per il rilascio delle patenti speciali

03 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ripresa dell’attivita della commissione per le patenti speciali e nuove modalità di prenotazione per i prelievi ematici e la consegna dei campioni biologici all'ospedale san Martino. Sono le ultime novità comuncate dalla Assl agli utenti.

Per i prelievi, le prenotazioni verranno d'ora in avanti effettuate esclusivamente via e-mail all'indirizzo: laboristano.prenotazioni@atssardegna.it nella quale dovranno essere allegate: l’impegnativa dematerializzata compilata dal medico prescrittore; una copia del documento di identità e la tessera sanitaria dell'utente che necessita della prestazione.

In una nota la Assl comunica che saranno prese in carico anche le richieste pervenute alla e-mail lab.assloristano@atssardegna.it, precedentemente indicata per il riavvio dell'attività durante l'emergenza Covid, per cui gli utenti che avessero già inviato una richiesta a questa mail non ne dovranno rinviarne una nuova.

Il richiedente riceverà un foglio di prenotazione che indicherà luogo, giorno e ora in cui si dovrà presentare per sottoporsi al prelievo, oltre che una serie di istruzioni per usufruire del servizio.

Le prenotazioni saranno effettuate in ordine di arrivo delle richieste e-mail, con assoluta priorità per le urgenze documentate, e verranno distribuite dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10,15, in un numero giornaliero tale da assicurare un'adeguata distanza temporale a garanzia della sicurezza di utenti e operatori sanitari.

Il pagamento del ticket, se dovuto, dovrà essere eseguito prima di presentarsi al prelievo, o alle casse ticket automatiche presenti in ospedale, oppure online, collegandosi all'indirizzo cupweb.sardegnasalute.it , tramite il sistema PagoPA, utilizzando il codice IUV fornito al momento della prenotazione. Il referto potrà essere ritirato online, seguendo le istruzioni e attraverso le credenziali fornite all'utente al momento della prenotazione.

Riprende oggi l'attività della Commissione per il rilascio, il rinnovo e la revisione delle patenti speciali da parte del Servizio di medicina legale. Anche in questo caso, l’emergenza Covid ha imposto qualche modifica.

Le prenotazioni , infatti, potranno avvenire telefonicamente o, in alternativa, via e-mail, ai seguenti recapiti: al telefono chiamando i numeri 0783.317853 o 0783.317861, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13; oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: medicinalegale.asloristano@atssardegna.it



In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative