La Nuova Sardegna

Oristano

caritas 

Famiglie in difficoltà, dalla Diocesi arborense 85 borse di studio

ORISTANO. La Caritas Diocesana Arborense, vista la difficile situazione economica che anche il territorio si trova a dover affrontare promuove due bandi di concorso destinati agli studenti residenti...

05 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Caritas Diocesana Arborense, vista la difficile situazione economica che anche il territorio si trova a dover affrontare promuove due bandi di concorso destinati agli studenti residenti nella Diocesi di Oristano. È un segno concreto a favore delle famiglie in difficoltà che spesso faticano o non riescono a sostenere i propri figlinegli studi. Il primo bando, con scadenza fissata al 30 luglio, è rivolto ai ragazzi che conseguiranno il diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione e prevede l’assegnazione di sessanta Contributi allo studio del valore di 200 euro ciascuno, di cui venticinque finanziati tramite fondi dell’8 per mille destinati alla Conferenza episcopale italiana da destinare alle spese scolastiche.

Il secondoBando, con scadenza al 24 ottobre, è riservato ai maturandi che si iscriveranno all’università. Prevede l’assegnazione di venticinque borse di studio, di cui dieci finanziate a loro volta tramite fondi dell’8 per mille della Cei, del valore di 500 euro ciascuna.

L’assegnazione avverrà tramite la presentazione della domanda e la successiva selezione, sulla base del profitto scolastico e della situazione economica familiare. I bandi e la domanda di partecipazione saranno scaricabili dal sito www.caritasoristano.it. Per informazioni si può scrivere a oristanocaritas@gmail.com oppure chiamare ai numeri telefonici 0783-70641 e 389-4792572.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative