La Nuova Sardegna

Oristano

Un malore prima dell’incidente mortale

Un malore prima dell’incidente mortale

Paulilatino, chiarite le cause dello schianto in cui ha perso la vita l’allevatore Costantino Atzori

10 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Il malore, poi la morte. I dubbi sembrano essere ormai pochi. L’incidente di due sere fa in cui ha perso la vita Costantino Atzori, 65 anni, è stato generato da un attacco cardiaco che ha fatto perdere il controllo del motocarro all’allevatore. Gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Ghilarza portano in tale direzione escludendo pressoché integralmente qualsiasi altra ipotesi. Di certo lungo la strada che collega Santa Cristina al paese non c’erano altri veicoli. La sbandata che ha poi portato il motocarro a sbattere contro il guard rail sembra quasi certamente dovuta a un malore. Una volta urtata la barriera il motocarro si è poi ribaltato e Costantino Atzori è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. È stato proprio l’urto sul terreno a cagionare la morte, anche se il malore era già in corso.

Un altro serio incidente è accaduto, sempre nella tarda serata di lunedì, nella strada che porta da Nurachi a Donigala, dove un’auto con a bordo due giovani è finita fuori strada per cause che sono ancora in fase di accertamento.

Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento del 118, che, a differenza di quanto accaduto a Paulilatino, ha potuto soccorrere i due ragazzi. La coppia ha riportato vari traumi che hanno preoccupato i medici. Il trasporto al pronto soccorso del San Martino e i primi accertamenti hanno comunque scongiurato il peggio.

La prognosi per entrambi è ancora riservata, ma non sarebbero in pericolo di vita. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri per determinare la dinamica dell’incidente. I vigili del fuoco hanno invece provveduto a rimuovere la macchina che, dopo l’uscita di strada, si era adagiata pericolosamente in una cunetta poco distante dalla carreggiata.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative