La Nuova Sardegna

Oristano

l’appalto 

Nuovi loculi nei cimiteri in città e nelle frazioni

ORISTANO. Il Comune ha aggiudicato la gara d’appalto per la realizzazione di nuovi loculi nei cimiteri della città e delle frazioni di Silì e Nuraxinieddu. I lavori saranno realizzati dalla ditta...

11 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Comune ha aggiudicato la gara d’appalto per la realizzazione di nuovi loculi nei cimiteri della città e delle frazioni di Silì e Nuraxinieddu. I lavori saranno realizzati dalla ditta Cinus di Monserrato con un costo di 35mila 298 euro. «Nei tre cimiteri si registrava ormai una carenza di posti a cui occorreva porre rimedio – precisa l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna –. Il progetto prevede un totale di 96 loculi da realizzare entro novanta giorni».

Nel cimitero San Pietro in città è prevista la realizzazione di una batteria di loculi su tre file sovrapposte per 45 manufatti e la pavimentazione antistante. Nel cimitero di Silì, dove lo spazio a disposizione per nuovi interventi è pressoché esaurito, in un’area adiacente all’ingresso oramai inutilizzato, lungo la strada provinciale sarà realizzata una batteria di loculi per 39 manufatti. Anche in questo caso è compresa la pavimentazione. Infine, a Nuraxinieddu, nell’area destinata all’ampliamento del cimitero, si prevede la realizzazione di una porzione di batteria di loculi su tre file sovrapposte per dodici manufatti compresa la pavimentazione.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative