La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Scattano le lezioni ambientali per le sentinelle del Sinis

CABRAS. Il progetto di volontariato civico Sinis Sentinels passa alla sua fase due oggi con la formazione dei volontari. Il sindaco Andrea Abis presenzierà all’incontro introduttivo del ciclo di...

11 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Il progetto di volontariato civico Sinis Sentinels passa alla sua fase due oggi con la formazione dei volontari. Il sindaco Andrea Abis presenzierà all’incontro introduttivo del ciclo di eventi formativi. Hanno curato la redazione del progetto di volontariato civico, l’Area marina protetta, in collaborazione con l’associazione Sea Scout e con l’Istituto per lo studio degli impatti antropici e sostenibilità in ambiente marino del Cnr.

I volontari che hanno presentato la candidatura iniziano quindi il percorso formativo per poter concretamente passare in azione nel litorale del Sinis.

Il direttore dell’Area marina, Massimo Marras, presenterà il progetto e il calendario della formazione. I prossimi incontri, previsti per il 16, il 18 e il 23 giugno riguarderanno l’Area marina protetta come patrimonio ambientale; la protezione civile e il primo soccorso; gli aspetti legali, il codice di comportamento, il regolamento operativo. Il Comune cerca comunque altri volontari.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative