La Nuova Sardegna

Oristano

bevute oltre i limiti 

Il sindaco stanotte in piazza, i giovani: faremo da bravi

ORISTANO. Dopo l’ordinanza per evitare assembramenti ad alto contenuto alcolico dei giovani nelle piazze e nei ritrovi simbolo della città, è tempo di dialogare.E così ieri il sindaco ha ricevuto,...

13 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo l’ordinanza per evitare assembramenti ad alto contenuto alcolico dei giovani nelle piazze e nei ritrovi simbolo della città, è tempo di dialogare.

E così ieri il sindaco ha ricevuto, con quasi mezza giunta una “rappresentanza” di giovani per un’azione di sensibilizzazione civica e per ricordare il rispetto delle piazze e dei luoghi pubblici ed evitare i fatti di sabato notte davanti a piazza Cattedrale e in viale Repubblica, teatro di botellon finiti all’alba. All’incontro hanno partecipato, oltre a Lutzu, gli assessori Zedda e Licheri e consigliere Iatalese e il presidente della consulta giovani Emanuele Orrù. Al termine del confronto sindaco e assessori si sono resi disponibili ad aumentare la disponibilità di cestini per i rifiuti.

I ragazzi, come riporta una nota del Comune, hanno apprezzato la disponibilità al dialogo dell’amministrazione e si sono impegnati a osservare comportamenti più corretti e rispettosi dei beni e dei luoghi pubblici.

In accordo con i ragazzi il sindaco ha annunciato che stasera poco prima di mezzanotte si recherà in piazza Cattedrale.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative