La Nuova Sardegna

Oristano

Norbello secondo appuntamento al drive-in con Hithcock

Norbello secondo appuntamento al drive-in con Hithcock

NORBELLO. Continua nel segno del giallo l'esperimento del cinema drive in lanciato dal Comune per favorire l'aggregazione e rivitalizzare il commercio danneggiato dalla lunga serrata imposta dalla...

13 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Continua nel segno del giallo l'esperimento del cinema drive in lanciato dal Comune per favorire l'aggregazione e rivitalizzare il commercio danneggiato dalla lunga serrata imposta dalla situazione sanitaria. Dopo Assassinio sul Nilo sarà la volta del film La donna che visse due volte, una delle opere di culto tra quelle dirette dal maestro del thriller, Alfred Hitchcock.

Il film sarà proiettato al campo sportivo il 19 giugno alle 21. L'ingresso sarà gratuito anche per il secondo spettacolo in cartellone e la prima bibita sarà offerta dall'amministrazione comunale, che ha coinvolto nell'iniziativa il cinema Joseph di Ghilarza e sette attività commerciali. L’obiettivo di stimolare la ripresa dell'economia e della vita comunitaria, ancorché condizionate dal le norme per la prevenzione della trasmissione del coronavirus, caratterizza il programma delle attività estive sin qui messo a punto dal Comune. La stessa formula che mette insieme l'intrattenimento per i cittadini e occasioni di maggiori guadagni per bar, pizzerie e altri locali pubblici, la si ritroverà nella manifestazione in calendario il 15 luglio. E' la data scelta per la quarta edizione di Radici, la rassegna dedicata alla memoria storica del paese. Attraverso i racconti degli anziani sarà ripercorsa la fase del secondo Dopoguerra. L'ex cursus nella Norbello degli anni Quaranta e Cinquanta sarà intervallato dai canti a chitarra e dalle esibizioni di Su Cuntzertu Norghiddesu, a cui seguirà la degustazione di piatti tipici preparati dalle attività di ristorazione e dai panifici di Norbello e della frazione Domusnovas Canales. Particolare attenzione sarà riservata ai bambini delle elementari e ai ragazzi di prima media, che potranno partecipare gratuitamente al campo estivo ospitato nel parco sportivo e organizzato dal Comune d'intesa con l' associazione Guilcier Team La Città.(mac)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative