La Nuova Sardegna

Oristano

Si stacca l’intonaco, a Oristano resta ferita una signora

Si stacca l’intonaco, a Oristano resta ferita una signora

Il pezzo di cornicione l’ha colpita al collo. È ricoverata in ospedale

13 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Quattro passi in balcone per godersi un po’ di sole del pomeriggio. Nulla di più innocuo, avrà pensato l’inquilina di uno degli appartamenti di un palazzo di via Brunelleschi a pochi metri di distanza dall’incrocio con via Beato Angelico. Invece quel gesto ripetuto mille volte, ieri le è costato un ricovero in ospedale perché da un cornicione dei piani superiori è venuto giù un grosso pezzo di intonaco.

La signora è stata colpita al collo e alla spalla e, nonostante il dolore, sembrava che tutto si stesse risolvendo per il meglio. È stata lei stessa a chiedere l’intevento del 118, dopo che altri condomini si erano accertati delle sue condizioni di salute. Dal momento che era cosciente nessuno ipotizzava che le cose potessero improvvisamente peggiorare. Dopo qualche decina di minuti però la donna ha perso i sensi e a quel punto è stato accompagnata al pronto soccorso per effettuare gli esami e scongiurare problemi fisici seri.

Intanto in via Brunelleschi sono intervenuti i vigili del fuoco per controllare l’intero palazzo e verificare che non ci fossero altri tratti di cornicione pericolante. Poi sono stati effettuati degli accertamenti per valutare eventuali responsabilità o dimenticanze nella manutenzione dello stabile.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative