La Nuova Sardegna

Oristano

Incendi 

A fuoco due depositi di fieno, ad Assolo danni per 20mila euro

ASSOLO. Depositi di fieno in fiamme nella notte. È successo nella zona di Tiria, nel comune di Palmas Arborea, dove sono andate in cenere diverse centinaia di presse. L’allarme è scattato nelle...

20 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ASSOLO. Depositi di fieno in fiamme nella notte. È successo nella zona di Tiria, nel comune di Palmas Arborea, dove sono andate in cenere diverse centinaia di presse. L’allarme è scattato nelle primissime ore del mattino e i vigili del fuoco hanno spento l’incendio dopo alcune ore di intervento. Li ha tenuti impegnati molto di più il rogo che si è sprigionato in un altro fienile, stavolta nelle campagne di Assolo, nella zona di Pranu Messuas, dove ha preso fuoco il deposito di un allevatore di 50 anni.

All’interno c’erano circa 500 rotoballe che hanno preso fuoco per cause ancora in fase di accertamento. Al momento, stando all’esito dei primi controlli effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Ales e dei carabinieri della stazione di Senis, non sembrano esserci elementi che possano far pensare a un atto doloso. In ogni caso, il danno è ingente e sorpassa i ventimila euro.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative