La Nuova Sardegna

Oristano

L’Unione del Guilcier punta sull’innovazione digitale

L’Unione del Guilcier punta sull’innovazione digitale

GHILARZA. Potenziare la capacità amministrativa per innalzare la qualità dei servizi diretti ai cittadini e alle imprese: con questo obiettivo l’Unione del Guilcier parteciperà al bando sul...

25 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Potenziare la capacità amministrativa per innalzare la qualità dei servizi diretti ai cittadini e alle imprese: con questo obiettivo l’Unione del Guilcier parteciperà al bando sul rafforzamento delle pubbliche amministrazioni nei Comuni al di sotto dei 5.000 abitanti. Soddisfare il fabbisogno interno e dell’utenza comporterà interventi sulla semplificazione e sull’innovazione digitale, sul miglioramento della capacità organizzativa e del personale e sulla formazione per il telelavoro.

Il piano operativo nazionale “Governance e capacità istituzionale” può offrire le risorse per avviare il processo di modernizzazione. Nei giorni scorsi i delegati dei nove Comuni associati hanno sottoscritto il protocollo d’intesa preliminare alla presentazione della manifestazione d’interesse. L’accordo impegna gli amministratori del Guilcer a lavorare sull’idea progetto destinata al bando. Alcune delle priorità già individuate sono l’adeguamento e il potenziamento della tecnologia informatica e digitale e l’applicazione di modelli di interconnessione per la gestione delle procedure e lo scambio di dati tra Comuni. (mac)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative