La Nuova Sardegna

Oristano

manifestazioni 

La Pro Loco non si arrende: «La Sartigliedda estiva si farà»

La Pro Loco non si arrende: «La Sartigliedda estiva si farà»

ORISTANO. Semmai ci fossero stati dubbi, la Pro Loco li scioglie in un attimo. La Sartigliedda estiva si farà. Ad annunciarlo è proprio l’associazione turistica che però spera in un allentamento dei...

26 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Semmai ci fossero stati dubbi, la Pro Loco li scioglie in un attimo. La Sartigliedda estiva si farà. Ad annunciarlo è proprio l’associazione turistica che però spera in un allentamento dei protocolli per la sicurezza sanitaria. La decisione è stata presa dopo una lunga riunione del consiglio di amministrazione che all’unanimità ha espresso parere favorevole alla proposta formulata dal presidente Gianni Ledda.

A prescindere dalle regole che saranno ancora in piedi alla data di svolgimento, la giostra sul lungomare di Torregrande si svolgerà comunque, naturalmente la formula dipenderà dalle restrizioni che saranno in vigore in quel momento. Il presidente ha ricevuto mandato di dare inizio ai preparativi per l’organizzazione, a partire dal coinvolgimento delle due associazioni che forniscono i cavallini e i mini cavalieri ovvero le associazioni Giara Oristanese di Antonio Madeddu e La Giara di Andrea Manias.

A loro spetta la decisione per capire se, nonostante la lunga interruzione degli allenamenti, i cavalieri potranno esibirsi ad agosto e se, eventualmente, la corsa avrà il suo componidoreddu. La manifestazione potrebbe però slittare a fine agosto o addirittura ai primi di settembre.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative