La Nuova Sardegna

Oristano

oristano 

Una mostra su muri e divisioni per riaprire la Pinacoteca

Una mostra su muri e divisioni per riaprire la Pinacoteca

ORISTANO. Con l'inaugurazione della mostra "Walls" riparte la programmazione culturale della Pinacoteca comunale Carlo Contini. Un progetto nato dall'iniziativa di alcuni artisti campani, ai quali...

03 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Con l'inaugurazione della mostra "Walls" riparte la programmazione culturale della Pinacoteca comunale Carlo Contini. Un progetto nato dall'iniziativa di alcuni artisti campani, ai quali si sono aggiunti artisti sardi e spagnoli, che esporranno la propria idea relativa ai muri. «Cerchiamo di creare un circuito nazionale e internazionale che vede la presenza di artisti che potremmo considerare di lungo corso, che oltre ad occuparsi di arte sono promotori dei rispettivi paesi», dice Paolo Sirena, uno dei curatori della mostra. Al fianco di Paolo Sirena, presente anche l'assessore alla cultura, Massimiliano Sanna. «Il graduale ritorno alla normalità consente di riprendere la programmazione che avrà il suo clou in autunno con la mostra dedicata a Carlo Contini a 50 anni dalla sua morte. L'amministrazione punta sul valore della Pinacoteca e sulle iniziative culturali organizzate con la collaborazione dalla Fondazione. A breve avremo a disposizione anche gli spazi del Foro Boario, l'idea è quella di organizzare mostre ed eventi su temi legati alla Sartiglia". Walls sarà visitabile dal 4 luglio al 4 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. (st.sul)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative