La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, a Torre Grande tutto pronto per accogliere i turisti

Oristano, a Torre Grande tutto pronto per accogliere i turisti

Avviati diversi servizi: bancomat, passerelle a mare, ecocentro e salvamento a mare

06 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Bancomat, passerelle, sedie job, ecocentro mobile e salvamento a mare. A Torre Grande entrano in funzione nuovi servizi per i residenti e i turisti destinati a rendere pienamente fruibile la località marina. Da oggi lunedì 6 luglio è stata completata l’installazione del Bancomat del Banco di Sardegna, nell’area di fronte alla Farmacia, e sempre oggi entra in funzione l’Ecocentro mobile che funzionerà per tutta l’estate. Il nuovo Bancomat sostituisce l’apparecchio posizionato due anni fa.

L’Ecocentro mobile nel parcheggio antistante via della Pineta, sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18 e la domenica mattina dalle 8 alle 11. I residenti potranno conferire ferraglie, piccoli ingombranti, sfalci d’erba/fiori recisi (in piccole quantità), olii vegetali e minerali, toner e cartucce esauste, pile esaurite, micro RAEE, farmaci scaduti.

Nei giorni scorsi è stata completata anche la sistemazione delle passerelle per l’accesso all’arenile. Oristano servizi, su incarico del Comune ne ha realizzato undici, tre in più dell’anno scorso, sistemando anche le aree limitrofe e provvedendo anche allo sfalcio, alla potatura e alla sagomatura di tutto il lungomare. Con le sedie job assegnate ai gestori di pubblici esercizi e servizi, la passerelle consentono un più agevole accesso all’arenile soprattutto da parte dei disabili. Le sedie sono a disposizione presso gli stabilimenti Eolo, a Villa Baldino e all’Area 39, coprendo l’intera estensione della spiaggia.

Un’altra sedia in dotazione alla colonia necessita di qualche riparazione. “Le sedie Job sono sedie da mare dotate di ruote che consentono lo spostamento anche sulla sabbia e in acqua – ricorda l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. Passerelle e sedie job sono ausili indispensabili per consentire anche a chi ha difficoltà a camminare di godere di una giornata al mare. Sono misure che stiamo attuando per favorire un turismo pienamente accessibile”.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative