La Nuova Sardegna

Oristano

BANDA SPECIALIZZATA 

Cavi e attrezzature rubate, colpo alla Dueffe di Siamaggiore

ORISTANO. Nuovo furto ai danni di una società che opera negli impianti tecnologici della zona artigianale di Siamaggiore.I malviventi hanno colpito la società Dueffe, gestita da Federico Erdas,...

11 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nuovo furto ai danni di una società che opera negli impianti tecnologici della zona artigianale di Siamaggiore.

I malviventi hanno colpito la società Dueffe, gestita da Federico Erdas, marito dell'assessore regionale dell'Industria Anita Pili. I ladri hanno agito la notte scorsa. Hanno prima messo fuori uso il sistema d'allarme poi hanno scassinato una cassaforte, ma soprattutto hanno svuotato due furgoni con attrezzatura elettrica e impiantistica. I Carabinieri di Oristano, che hanno fatto scattare le indagini ritengono che la banda sia la stessa che qualche settimana fa ha messo a segno un analogo colpo ai danni di una società di costruzioni nell'area industriale di Oristano. Il loro modo di agire e soprattutto la tipologia di materiale rubato, facilmente vendibile sul mercato nero, senza elementi che ne identifichino l’origine, fanno ritenere plausibile che il colpo sia stato messo a segno dalla stessa banda che ha colpito la Pinna costruzioni. Una banda non locale, forse della Marmilla.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative