La Nuova Sardegna

Oristano

servizi sociali 

Prorogati i piani assistenziali personalizzati, con nuove regole

Prorogati i piani assistenziali personalizzati, con nuove regole

ORISTANO. La Regione ha finanziato i nuovi piani assistenziali della legge 162 dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Il servizio sociale comunale sta provvedendo a trasmettere a ciascun beneficiario l’i...

12 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Regione ha finanziato i nuovi piani assistenziali della legge 162 dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Il servizio sociale comunale sta provvedendo a trasmettere a ciascun beneficiario l’importo complessivo spettante per l’attivazione dei piani. La stesa regione ha anche prorogato i piani assistenziali attivi sino a fine anno.

I servizi e le ore non godute da marzo a giugno, a causa dell’epidemia potranno così essere recuperati nelle mensilità successive in aggiunta a quelle garantite dal finanziamento assegnato per il periodo luglio-dicembre. Gli importi finanziati in relazione ai nuovi piani e a quelli in corso potrebbero subire delle riduzioni a seguito della conclusione delle verifiche regionali in fase di esecuzione. Le eventuali riduzioni degli importi saranno soggette a compensazione, secondo le modalità condivise con l’assistente sociale di riferimento, probabilmente entro agosto. I cittadini che hanno scelto di avvalersi di un operatore di fiducia, al fine del rimborso delle spese sostenute, dovranno trasmettere il contratto di assunzione dell’operatore e la relativa comunicazione all’INPS, le buste paga mensili e i contributi previdenziali pagati trimestralmente.

La scadenza per la consegna delle pezze giustificative è fissata entro il periodo di tre mesi della mensilità oggetto di rendicontazione. La realizzazione degli interventi assistenziali non può essere affidata né a familiari conviventi né a parenti stretti. Per ulteriori notizie e/o chiarimenti si possono contattare gli Uffici del Servizio Sociale ai seguenti recapiti telefonici: 0783/791485 - 208 - 293 - 288 - 204 - 342 - 309 -275.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative