La Nuova Sardegna

Oristano

allai 

L’estate e i suoi tanti palcoscenici

L’estate e i suoi tanti palcoscenici

Inizia la rassegna di spettacoli estivi con teatro, marionette e lirica

17 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALLAI. È l’arte l’alleata della ripresa. Con la seconda edizione di Palcoscenici d’estate il Comune punta a vivacizzare la stagione e a stimolare la microeconomia legata alle attività turistiche e del terzo settore. Il festival, curato dal Teatro del Segno, terrà banco tra luglio e agosto con un ricco cartellone di eventi che spazia dall’opera alla prosa proponendo anche alcune incursioni nel cinema e nell’arte circense.

L’anteprima è attesa per oggi alle 22 in piazza Sant’Isidoro con La fantasmagorica Historia del Principe Ragno delle Compagnie del Cocomero. Lo spettacolo per burattini e pupazzi sarà il preludio di una carrellata di altri quindici appuntamenti che si susseguiranno fino al 17 agosto. «Abbiamo scelto di investire in cultura per favorire la ripartenza e offrire a cittadini e turisti una programmazione interessante e adatta a varie fasce di pubblico», è la scommessa fatta dall’amministrazione Pili.

Il festival proseguirà domani con la commedia dialettale “Predi Antiogu e sa Perpetua", cui seguiranno Sei monologhi da Pirandello, in cartellone il 19, il film d’animazione Oceania (23 luglio) e la messa in scena del monologo “Senza Fiato. Una risata vi seppellirà. A me la fibrosi cistica. (Forse)”, una produzione del Teatro del Segno (24 luglio). L’arte teatrale sarà anche l’attrattiva del 26 e del 27 luglio e del 1° agosto, giorni in cui il sipario si alzerà sulle rappresentazioni Baracca & Burattori - con Cenerentola, Amori da palcoscenico e Il gatto con gli stivali. La rassegna intratterrà pubblico sino al 17 agosto con documentari d’inchiesta, spettacoli di marionette, le esibizioni di un clown, lirica e teatro. (mac)

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative