La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, ultimatum del comitato all’Ats: i sindaci si dimettano per salvare il Delogu

Ghilarza, ultimatum del comitato all’Ats: i sindaci si dimettano per salvare il Delogu

GHILARZA. È finita la tregua concessa e quasi dovuta per via dell’emergenza sanitaria dei mesi scorsi all’Ats e all’Assl: il Comitato in difesa del Delogu è tornato a rivendicare la riapertura del...

18 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. È finita la tregua concessa e quasi dovuta per via dell’emergenza sanitaria dei mesi scorsi all’Ats e all’Assl: il Comitato in difesa del Delogu è tornato a rivendicare la riapertura del punto di primo intervento e l’applicazione della riforma ospedaliera. Lo ha fatto con un ultimatum attraverso cui chiede di riattivare il servizio di emergenza entro agosto. L’alternativa è quella di far nuovamente ripartire la mobilitazione. Per lanciare un segnale forte, gli attivisti (nella foto) che si battono in difesa dell’ospedale hanno proposto ai sindaci del Guilcier e del Barigadu, in scadenza di mandato di dimettersi in blocco già alla prima settimana di settembre, se per allora il servizio di soccorso non sarà riattivato. «Una simile azione – hanno detto – costringerebbe il presidente della giunta regionale a nominare i commissari straordinari per gestire la fase delle elezioni» e creerebbe notevoli problemi. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative