La Nuova Sardegna

Oristano

uras 

Il ladro di gomme: «Mi serviva quella di scorta»

Il ladro di gomme: «Mi serviva quella di scorta»

URAS. Aperto e subito rinviato, alla prossima settimana, il processo per direttissima per un disoccupato cagliaritano di 31 anni, Maicol Lattuca, sorpreso due sere fa dai carabinieri a rubare la...

21 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





URAS. Aperto e subito rinviato, alla prossima settimana, il processo per direttissima per un disoccupato cagliaritano di 31 anni, Maicol Lattuca, sorpreso due sere fa dai carabinieri a rubare la ruota di un’automobile parcheggiata in una via del paese. Quando i militari, allertati da alcune segnalazioni, sono intervenuti, aveva già smontato un pneumatico. A nulla era servita la giustificazione di Lattuca che aveva detto di averlo fatto perché gli serviva una ruota di scorta, da poter sostituire a quella della sua auto dato che aveva appena bucato.

Sembra infatti che poco prima lo stesso Lattuca avesse fermato una pattuglia dei militari chiedendo se ne avessero loro una da prestargli. Una storia tutta da chiarire perché da quanto emerso, i carabinieri erano stati messi in allarme dalle segnalazioni di alcuni abitanti che da qualche giorno avevano notato girare in maniera sospetta per il paese una macchina guidata da uno sconosciuto, appunto Maicol Lattuca.

Dal punto di vista processuale, ieri la giudice Federica Fulgheri ha accolto la richiesta dei termini a difesa presentata dall’avoccata Federica Atzei, rinviando tutto all’udienza di lunedì prossimo. (m.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative