La Nuova Sardegna

Oristano

settembre oristanese 

Un mese di eventi tra cultura, musica e sport

Un mese di eventi tra cultura, musica e sport

ORISTANO. Saranno 28 giorni in cui gli appuntamenti culturali si rincorreranno. Pur tra le difficoltà del momento, il calendario del Settembre oristanese è in piedi e domani sarà il giorno d’esordio....

02 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Saranno 28 giorni in cui gli appuntamenti culturali si rincorreranno. Pur tra le difficoltà del momento, il calendario del Settembre oristanese è in piedi e domani sarà il giorno d’esordio. Il primo evento tra quelli programmati dall’assessorato alla Cultura, guidato da Massimiliano Sanna, che si avvale della collaborazione della Fondazione Oristano e di numerose associazioni è previsto alle 19 nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni che ospiterà la serata in musica con la Scuola Civica. Alle 21.30 allo Spazio giovani Busonera sarà proiettato il film Billy nell’ambito della rassegna Effetto notte. Venerdì alle 21 all’Hospitalis spazio a La storia della colonna sonora, proiezione con musica dal vivo a cura del Trio La settima arte. Sabato ci sarà la quarta rassegna di Voci dal giudicato d’Arborea, promossa dall’associazione culturale Eleonora d’Arborea.

Agli appuntamenti culturali si mischiano quelli religiosi per la Festa della Madonna del Rimedio, mentre giovedì 10 alle 18 nello Spazio giovani co sarà la sesta edizione di Poesia nel cuore curata dall’associazione italiana maestri cattolici. Alle 19.30 all’Antiquarium arborense, aperitivo culturale con Le statue muoiono, proiezione del documentario di Simone Cireddu, a cura della Fondazione Oristano (prenotazioni allo 0783 791262). Sabato 12 alle 15 l’impianto sportivo di San Nicola ospita “A scuola di sport” a cura di Associazione italiana arbitri.

Sabato 12 e domenica 13 il campo di gara di Fenosu ospiterà dalle 8 il Campionato sardo paralimpico di equitazione organizzato dall’associazione Giara Oristanese e dalla Pro Loco. Domenica 13 alle 18 all’Hospitalis spazio alla conferenza concerto “Conoscere la musica sarda attraverso la tradizione del ballo” con il gruppo folk Città di Oristano e, alle 21 allo Spazio giovani, spettacolo con Guenda Goria e Lorenzo Manfridi “La pianista perfetta”.

Gli appuntamenti si susseguiranno sino all’ultimo giorno del mese mantenendo viva la tradizione di spettacoli.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative