oristano
cronaca

Impossibile evitare affollamento, cancellata Sa fregulada di ottobre

NEONELI. Il Comune ha annullato Sa Fregulada. Hanno prevalso la cautela e la consapevolezza delle difficoltà di gestire in sicurezza una manifestazione per la quale vicinanza fisica, convivialità e...


09 settembre 2020


NEONELI. Il Comune ha annullato Sa Fregulada. Hanno prevalso la cautela e la consapevolezza delle difficoltà di gestire in sicurezza una manifestazione per la quale vicinanza fisica, convivialità e condivisione sono il sale. La decisione di rinunciare alla rassegna enogastronomica in programma agli inizi di ottobre è antecedente prealtro alla risalita dei contagi da coronavirus in Sardegna, a riprova che spesso gli impedimenti dovuti alle restrizioni normative inibiscono a prescindere dalla situazione sanitaria.

«È una manifestazione che non può prescindere dall’assembramento di persone, pertanto impossibile da gestire», rileva il sindaco Salvatore Cau, che di contro riporta l’esperienza positiva del festival culturale Licanias, appena archiviato. Le caratteristiche dell’evento hanno favorito la partecipazione sicura e controllata. «È andato ben oltre ogni aspettativa sia per presenze che per efficienza organizzativa, tuttavia abbiamo preso a malincuore la decisione di annullare la rassegna enogastronomica di ottobre – ammette Cau dando appuntamento al 2021 –. Cercheremo di progettare un evento più accattivante e ricco di sorprese, a partire dalla nuova denominazione “Wine, fregula e cassola” a voler rimarcare alcuni dei prodotti agroalimentari identificativi del territorio», anticipa il sindaco. (mac)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.