La Nuova Sardegna

Oristano

Covid, nuovi positivi in città e Provincia

Covid, nuovi positivi in città e Provincia

Chiuso il comando dei vigili del capoluogo, due giocatori della Tharros colpiti dal virus

15 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ammontano a venti i nuovi casi registrati ieri dall’Unità di crisi della Regione, sia in città che in Provincia.

A Oristano da segnalare il caso di un di un agente della Polizia locale e di due suoi familiari. Proprio a causa di questo contagio il Sindaco Andrea Lutzu, ha fatto chiudere al pubblico gli uffici del Comando in via Carmine. Tutti i soggetti entrati in contatto con l’agente, compresi i colleghi del Comando, sono stati chiamati a controllo dalle autorità sanitarie. Sempre ieri è risultato positivo un componente di un nucleo familiare che registrava già tre casi positivi. Anche per loro quarantena in attesa del doppio tampone negativo.

L'emergenza legata al Covid-19 non fa sconti neanche al mondo dello sport. Due giocatori della Tharros, infatti, sono risultati positivi al coronavirus in seguito ai tamponi effettuati lo scorso sabato. «Quattro tesserati hanno fatto il tampone tre giorni fa e due di loro sono risultati positivi – le parole del patron biancorosso, Tonio Mura – alla luce di questo, già martedì tutti i dirigenti e i giocatori si sottoporranno ai controlli previsti per verificare lo stato di salute. Entro giovedì dovremmo riuscire ad avere novità». La notizia arriva a 48 ore di distanza dal rinvio della sfida di Coppa Italia contro l'Usd Arborea, primo impegno stagionale per la squadra di Antonio Madau, inizialmente in programma per il pomeriggio di sabato a porte chiuse e poi posticipata a data da destinarsi. Decisamente improbabile, visti gli eventi, che anche la gara di ritorno, prevista per il prossimo fine settimana al Comunale di Oristano, si svolga come da copione.

A Nughedu Santa Vittoria infine sarà effettuato il primo test sierologico di massa sul Covid. La campagna, sostenuta dal Comune con l'acquisto di 200 kit, sarà condotta dal personale dell'Unità di crisi del San Martino di Oristano. I test saranno fatti su base volontaria con priorità alle categorie lavorative che operano a stretto contatto con il pubblico e a un componente per ciascun nucleo familiare. Idem a Narbolia

E se Nughedu continua a restare Covid free, buone notizie arrivano anche da Samugheo, dove la prima paziente si è negativizzata. Tre nuovi positivi invece a Terralba, dove rimane in isolamento anche il sindaco Pili. I tre appartengono a due diversi nuclei familiari. Positivi anche a Cuglieri e San vero. (mac, st.sul)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative